Minori: impieghiamo diversamente i 19 milioni del tunnel

Minori, Costiera amalfitana Quando finirà questa bagattella del traforo? Quando vorrano tacere tutti questi soloni del pro? (mi sembra l’epoca del Covid con tutti quegli specialisti fasulli e con gli esperti del verde riposante)
Se l’affaire è sulla scrivania del Magistrato, bisogna solo attendere gli ultimi esami delle carte ( anche di quelle necessarie che dovranno essere consegnate al richiedente).
Noi sinceramente speriamo ardentemente che il tutto si risolverà a breve e che, per evitare incresciosi incidenti, si ponga mano in sostituzione alla realizzazione di una pedonale (anche in ferro) a sbalzo lungo tutto il tratto in discussione e si faccia ( i soldi ci sono) un progetto serio di allargamento tipo curva dell’hotel Luna di Amalfi. Questo tratto è più facile da allargare di quello di Amalfi (che fu fatto cica 70 anni fa, quando a noi studentelli imponevano di camminare su delle enormi tavole in legno per superare il punto demolito della strada: eravamo sospesi nel vuoto)
Esi, i soldi servono, sono quattro giorni che i lampioni di parte del lungomare e di parte di via Gatto sono spenti
Stamani notavo che pere un povero disgraziato dai piedi callosi è una tragedia percorrere il tratto ARCICONTRATERNITA- GARITTA DEI FACCHINI : basalti estremamente sconnessi
Che per attraversare da ambo i lati via Gatto sulle strisce pedonali bisogna, dato il disegno, oltre cinque minuti. Perr percorrere la passeggiata dal lato strada, anche se in fila indiana, è micidiale per l’equilibrio. Non parliamo delle strade per, le zone alte.
Insomma, cerchiamo di stornare questi milioncini, se possibile, (che in effetti sono della comunità) ed impieghiamoli in modo più serio , anche per una eventuale funivia per Ravello (quella città permettendo)o per il villaggio Torre,
Se tunnel deve essere, ebbene questo è urgentemente da realizzare (senza stravolgere alcunché ) da via Strada Nuova (dopo la curva dell’Europa) a villa Camera-Monaco.)
Che il Buon Dio ce la mandi buona e illumini le menti che sembrano abbastanza annebbiate