Modifiche Temporanee alla Circolazione sulla SS163 Amalfitana per Lavori di Progettazione della Galleria Maiori-Minori”
Martedì 23 gennaio, per consentire la continuazione delle indagini, verrà attuata la chiusura temporanea del tratto compreso tra il km 34,000 e il km 34,650. Questa misura sarà in vigore unicamente nelle ore notturne, dalle 23,00 alle 3,00 del giorno successivo
Modifiche Temporanee alla Circolazione sulla SS163 Amalfitana per Lavori di Progettazione della Galleria Maiori-Minori”
Anas ha annunciato importanti modifiche temporanee alla circolazione lungo la Strada Statale 163 “Amalfitana”, nel tratto tra Maiori e Minori, in provincia di Salerno, dovuti ai lavori propedeutici per la realizzazione della Galleria Maiori-Minori.
Le operazioni in corso, situate in località Torre Mezzacapo, comprendono indagini geognostiche e geofisiche, essenziali per la progettazione della futura galleria. Queste attività hanno già comportato modifiche alla circolazione oggi 19 gennaio, quando è stato necessario dirigere il traffico, con l’aiuto del personale su strada, nel tratto tra il km 33,950 e il km 34,650.
Tuttavia, è prevista una fase più impattante per i viaggiatori locali. Martedì 23 gennaio, per consentire la continuazione delle indagini, verrà attuata la chiusura temporanea del tratto compreso tra il km 34,000 e il km 34,650. Questa misura sarà in vigore unicamente nelle ore notturne, dalle 23,00 alle 3,00 del giorno successivo, per limitare il disagio per i viaggiatori.
Durante questo periodo, i percorsi alternativi saranno i seguenti:
- I veicoli provenienti da Meta e diretti verso Maiori-Vietri sul Mare, in prossimità del km 31,250, verranno deviati lungo la ex SS373 (Ravello-Scala), proseguendo poi lungo la SP1 fino al bivio per Pietre-Polvica-Maiori. Qui, all’intersezione con la SP2a, i veicoli potranno continuare fino all’abitato di Maiori, per poi rientrare sulla SS163.
- Invece, i veicoli in arrivo da Vietri sul Mare e diretti verso Minori-Amalfi-Meta, in prossimità del km 35,250, verranno dirottati lungo la SP2a fino al bivio per Polvica-Cesarano. Proseguendo poi lungo la SP1 in direzione Ravello-Amalfi, potranno rientrare sulla SS163.
Queste modifiche alla circolazione sono necessarie per garantire la sicurezza durante le importanti fasi di lavoro e per consentire l’avanzamento del progetto della Galleria Maiori-Minori, un’infrastruttura in attesa che migliorerà significativamente la mobilità nella regione.
Anas ha espresso la sua gratitudine per la pazienza e la comprensione dei viaggiatori e residenti locali, assicurando che ogni sforzo verrà fatto per ridurre al minimo i disagi e per completare i lavori nel più breve tempo possibile.