Nel padovano bambina di 5 anni ricoverata per febbre alta e stanchezza muore dopo pochi giorni

10 gennaio 2024 | 17:06
Nel padovano bambina di 5 anni ricoverata per febbre alta e stanchezza muore dopo pochi giorni

Dolore a Veggiano, nel padovano, per la scomparsa di Beatrice Angela Gobbo di soli 5 anni. La sera dell’1 gennaio la bambina accusa i primi malori con febbre alta, stanchezza e brividi. Tutti sintomi che sembrano ricondurre ad una normale influenza ma, in poco tempo, il quadro clinico peggiora con la febbre che continua a salire.
Trasportata al pronto soccorso pediatrico a Veggiano la situazione è precipitata in breve tempo e la piccola viene trasferita presso l’ospedale a Padova e ricoverata nel reparto di terapia intensiva pediatrica.
Nel frattempo la piccola era stata colpita da un’emorragia cerebrale, tamponata temporaneamente con alcune trasfusioni. Ma i virus che l’aveva infettata erano arrivati a compromettere diversi organi ed il 4 gennaio, dopo due giorni di cure intensive, è stato dichiarato il decesso.
I genitori, pur sconvolti dal dolore, avevano manifestato il desiderio di donare gli organi della loro bambina ma i virus che avavano colpito Beatrice Angela aveva compromesso tutto il corpo rendendo impossibile la donazione.
Per fare luce sulle cause della morte è stata disposta l’autopsia. Venrdì 12 gennaio, alle ore 10.00, nella Basilica di Santa Giustina a Padona l’ultimo saluto alla piccola Beatrice Angela.