Notizie da Minori, dal terzo mandato alla manifestazione No Tunnel fino all’atto di generosità di Luigi Di Lieto
Notizie da Minori, dal terzo mandato alla manifestazione No Tunnel fino all’atto di generosità di Luigi Di Lieto . Gaspare Apicella, che ringraziamo, ci scrive dalla cittadina della Costiera amalfitana quotidianamente da oltre dieci anni , una sorta di diario di Spoon River, le riflessioni, la vita quotidiana, cose brutte e belle dalla costa d’ Amalfi. Grazie Gaspare
“Tre importanti notizie arrivano da Minori, operoso e pittoresco borgo al centro della costa.
La prima riguarda la determinazione dal parte del Consiglio dei Ministre della mattinata del 25, con la quale si stabilisce nessun limite per la candidatura dei sindaci , in corsa anche se hanno usufruito della possibilitò di governare (si fa per dire) già per tre volte consecutive. (al di sotto dei cinque mila abitanti) Speriamo bene!
La seconda notizia viene a segutio della mobilitazione notturna e fredda di una considerevole fetta dell’elettorato minorese, di benpensanti, di amanti della propria Terra e di supporters di altri centri vicini: si paventa l’annullamento del disgraziato progetto di bucare la montagna, causa certamente l’acclarata instabilità della roccia, la presenza di cavità, la presenza di falde acquifere ed il timore di vedere sgretolarsi il costone.
La terza notizia è molto bella ed i bambini minoresi ne saranno arcifelici, acxhe perchè avranno un luogo al coperto dove poter giocare con il tempo cattivo. Si perchè l’albergatore LUIGI DI lIETO (NIPOTE DELL’OMONIMO SCRITTORE, NARRATORE, PITTORE, MEMORIA STORICA, CHE FU DIRETTORE DIDATTICO E QUINDI A CONTATTO CON I PIù PICCOLI), cogestore di un elegante albergo al centro del borgo di Minori,ha messo a disposizione i locali sottostanti la struttura, attrezzandoli con eleganti gonfiabili, a titolo gratuito.
E va bene, Minori può essere abbastanza soddisfatta.”