Nuove Opportunità di volontariato: Corsi di Formazione della Croce Rossa Italiana nella Costiera Amalfitana
Nuove Opportunità di volontariato: Corsi di Formazione della Croce Rossa Italiana nella Costiera Amalfitana
Il Comitato della Croce Rossa Italiana nella Costiera Amalfitana si prepara a lanciare nuovi corsi di formazione rivolti a volontari della CRI, programmati per i mesi di gennaio e febbraio 2024 nel Comune di Maiori.
La Croce Rossa Italiana, da sempre impegnata nella tutela della salute, inclusione sociale, e risposta alle emergenze di protezione civile, offre una gamma di attività e ambiti in cui i futuri volontari potranno contribuire in modo significativo una volta entrati a far parte dell’Associazione.
Il percorso formativo fornirà agli aspiranti volontari una panoramica sulla storia della Croce Rossa, raccontandone la nascita e i 160 anni di storia, nonché i principi fondamentali che guidano ogni volontario nel loro servizio.
Il corso si propone di far conoscere la storia, le peculiarità e le specificità dell’Associazione e del Movimento Internazionale di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa.
“L’invito del Comitato è aperto a tutti coloro che desiderano mettersi in gioco e rispondere concretamente, attraverso azioni e fatti, ai bisogni del nostro territorio e dei cittadini della Costa d’Amalfi”, afferma il Comitato.
Coloro che aspirano ad avvicinarsi al mondo del volontariato e unirsi alla grande famiglia della Croce Rossa possono iscriversi online al corso tramite il Portale Gaia, utilizzando il link https://gaia.cri.it/registrati/aspirante/.
QUALI SONO I REQUISITI?
Ecco i requisiti per partecipare al corso della Croce Rossa Italiana:
- Età minima di 14 anni
- Idoneità psico-fisica
- Impegno a svolgere servizi volontariamente e gratuitamente
- Assenza di condanne passate in giudicato per reati comportanti la destituzione dai Pubblici Uffici
- Cittadinanza italiana o di uno stato dell’UE, purché stabilmente soggiornante in Italia
Per ulteriori informazioni, è possibile contattare il numero telefonico 331 780 8376 o inviare una mail all’indirizzo costaamalfitana@cri.it. Si aprono così nuove porte per chi desidera abbracciare il volontariato e contribuire attivamente alla comunità.