Piano di Sorrento, la messa in gioia con don Rito Maresca e poi la tombolata solidale

13 gennaio 2024 | 18:02
Share0

Piano di Sorrento, la messa in gioia con don Rito Maresca e poi la tombolata solidale. Una bella messa con l’energia gioiosa di don Rito Maresca questa sera alla Parrocchia di Santa Maria di Galatea a Mortora. Empatia la parola d’ordine, don Rito coinvolge l’uditorio , l’allelulia e il canto accompagnano il momento di Grazia che è la celebrazione. Poi il vangelo spiegato dai bambini “Molti non fanno attenzione a quello che si dice ..”, poi un messaggio a tutti “Da ragazzo giravo con l’auto tanto per girare, una volta l’auto si incastrò e si ruppe lo specchietto, ebbe bisogna sapere dove si vuole andare, andare a messa con una meta o un obiettivo  o tanto per girare con il rischio di non andare da nessuna parte. La vita cristiana è un’avventura, abbiamo bisogno di tre cose..”. Continua intanto il progetto di don Rito con lo spazio per lo  Shabbat , l’area acquistata all’esterno della chiesa, dove si è tenuta una tombolata solidale.

Piano di Sorrento la messa di Don Rito Maresca (youtube.com)

Dal Vangelo secondo Marco
Mc 2,13-17

In quel tempo, Gesù uscì di nuovo lungo il mare; tutta la folla veniva a lui ed egli insegnava loro. Passando, vide Levi, il figlio di Alfeo, seduto al banco delle imposte, e gli disse: «Seguimi». Ed egli si alzò e lo seguì.
Mentre stava a tavola in casa di lui, anche molti pubblicani e peccatori erano a tavola con Gesù e i suoi discepoli; erano molti infatti quelli che lo seguivano. Allora gli scribi dei farisei, vedendolo mangiare con i peccatori e i pubblicani, dicevano ai suoi discepoli: «Perché mangia e beve insieme ai pubblicani e ai peccatori?».
Udito questo, Gesù disse loro: «Non sono i sani che hanno bisogno del medico, ma i malati; io non sono venuto a chiamare i giusti, ma i peccatori».