Positano, dal 5 febbraio lavori dell’Enel a Fornillo

31 gennaio 2024 | 17:15
Share0
Positano, dal 5 febbraio lavori dell’Enel a Fornillo

Positano. Prenderanno il via dal 5 febbraio gli interventi di implementazione della rete elettrica Enel a Fornillo. In via di risoluzione il problema della mancanza di energia elettrica in uno dei nuclei cruciali per il turismo della costa d’Amalfi. I dettagli e le parole dell’ente.

Dal 5 febbraio prenderanno il via gli interventi di implementazione della rete elettrica Enel in zona Fornillo. I lavori, attesi da anni e non più procrastinabili, consentiranno di superare alcune problematiche: dalla mancanza di energia elettrica e per gli aumenti di potenza, necessari in una zona che negli anni è diventata fulcro anche di molte attività ricettive. Inoltre, nell’ottica di ottimizzare i lavori pubblici, sono stati previsti di intesa con Ausino, anche degli interventi per migliorare ed ammodernare la rete fognaria già esistente. Un disagio certo non da poco quello che coinvolgerà la popolazione residente nelle prossime settimane. Ecco le parole dell’ente: “Ben comprendendo il disagio che ci sarà nelle prossime settimane, siamo anche consapevoli e certi che lo sviluppo di un paese turistico come il nostro non può prescindere dall’ammodernamento dei servizi essenziali e dal risanamento di strutture, ormai obsolete, che necessitano di interventi di manutenzione importanti“.

Nel complesso, l’intervento avrà una durata stimata di circa un mese, in cui sarà istituito il doppio senso di circolare ed il conseguente divieto di sosta lungo tutto il tratto interno del paese. “Certi della consueta collaborazione dei cittadini, invitiamo a prendere visione dell’ordinanza che sarà pubblicata a breve“, chiosa l’ente.

Già nella mattinata di oggi l’ente aveva trasmesso l’avviso dell’Enel in riferimento all’interruzione di energia elettrica in alcune elle arterie più importanti della Città verticale. Nella giornata di domani, infatti, sarà interrotto il servizio dalle 9 alle 13.30 negli indirizzi riportati nella locandina che segue.

Generico gennaio 2024