Positano, Luigi Gabriel Barba protagonista della partita Salernitana-Bari

29 gennaio 2024 | 17:15
Positano, Luigi Gabriel Barba protagonista della partita Salernitana-Bari

Il positanese Luigi Gabriel Barba, classe 2008, da poco più di un anno è tra gli allievi della Salernitana . Nel settembre 2022, infatti, ha firmato il suo primo contratto della durata di 4 anni con la squadra di calcio campana e da alcuni mesi ha esordito con l’Under 17.
E sabato scorso Luigi è stato protagonista della partita Salernitana – Bari giocata al Campo Volpe di Salerno.
Un suo professore lo ricorda quando, da bambino, cominciava a manifestere la sua passione per il calcio: «Ricordo quando lo avevo come alunno alla scuola Primaria. A quei tempi potevamo usare il vecchio terrazzone della ex scuola elementare e spesso durante l’ora di ed fisica giocavamo a calcetto, che è stata una mia passione. Già si vedeva da piccolo che Luigi aveva una marcia in più. Quando arrivò alla scuola media spesso veniva richiamato dai professori perché pensava solo al calcio. A volte la mamma si confidava e si mortificava perché il ragazzo era sempre poco interessato allo studio nonostante i buoni risultati. Io le dissi che doveva assecondare il figlio nelle sue scelte, doveva supportarlo e dargli fiducia. Così è stato! Se Dio vuole, avremo un bravissimo calciatore».
Un bellissimo successo che sicuramente rappresenta solo l’inizio di quella che si prospetta come una grande carriera. Un traguardo conquistato con tenacia e sacrifici seguendo la sua grande passione. Nonostante la sua giovanissima età Luigi Gabriel, dopo aver sostenuto l’esame di terza media, si è gettato a capofitto negli allenamenti ed ogni giorno, invece di trascorrere qualche ora al mare, prendeva il traghetto da Positano per raggiungere la sede degli allenamenti.
Rinunce e sacrifici che lo hanno portato a coronare il suo sogno.
A Luigi Gabriel formuliamo le nostre congratulazioni e gli auguriamo di cuore una lunga carriera sportiva sempre ricca di successi e soddisfazioni portando in alto il nome della sua Positano.