Positano, nuovamente danneggiato il molo dopo i recenti lavori di manutenzione
Positano. A metà giugno 2023 erano stati terminati i lavori di manutenzione straordinaria per il consolidamento statico della banchina dell’approdo restituendola alla piena fruibilità in vista della stagione turistica che è stata all’insegna dei grandi numeri.
Ma, dopo pochi mesi, ci duole constatare che le piogge e le mareggiate hanno nuovamente arrecato danni alla struttura con parti della pavimentazione divelte.
E’ indubbiamente necessario intervenire al più presto e nel modo migliore al fine di scongiurare il verificarsi di ulteriori danni evitando di protrarre questa situazione fino all’inizio della stagione turistica quando la banchina dovrà essere completamente sicura e pronta ad accogliere le migliaia di visitatori che ogni giorno sbarcheranno nella città costiera.
Ed è inoltre auspicabile che, in vista della prossima estate, venga anche realizzata una copertura sul molo che possa servire a riparare dal sole i turisti in attesa di imbarcarsi scongiurando, in tal modo, disagi e malori.
Ricordiamo che la competenza sui lavori è della Regione Campania. La perla della Costiera amalfitana dovrebbe avere una maggior attenzione