Positano: quei soliti “4 gatti”, sotto controllo grazie alle “Ragazze SOS”.

23 gennaio 2024 | 12:46
Share0
Positano: quei soliti “4 gatti”, sotto controllo grazie alle “Ragazze SOS”.

Positano, un gioiello incastonato nella costiera amalfitana, ospita un’associazione molto speciale: “Positano SOS Animali”.

È composta da un gruppo di giovani donne positanesi accomunate dall’amore per gli animali ed è un’organizzazione animalista di volontariato, che non ha fini di lucro, apolitica, apartitica, aperta a tutti e che si avvale in modo determinante e prevalente dell’opera dei propri soci, per promuovere azioni per la protezione di animali bisognosi sul territorio costiero, oltre alla diffusione di una nuova coscienza animalista fra la popolazione.

Uno degli obiettivi di “Positano SOS Animali”, è stato quello di realizzare e gestire un rifugio per gatti abbandonati, per riuscire poi inserirli nelle famiglie, come animali d’affezione, e contrastare il crescente fenomeno dell’abbandono e della violenza contro di essi.

Come abbiamo appreso dal recente post sulla pagina Facebook dell’associazione, in questi ultimi giorni nonostante il freddo improvviso, le volontarie hanno continuato le catture dei randagi, concentrandosi in particolare nella frazione positanese di Montepertuso a Piazza Cappella.

Grazie all’impegno instancabile del team, alcune volontarie sono riuscite con costanza e pazienza ad avvicinare e catturare altri 4 gatti con l’obiettivo di riuscire nella campagna di sterilizzazione avviata nel borgo.

Le donazioni permettono loro di evitare le lunghe e quasi inaccessibili liste d’attesa del servizio sanitario nazionale veterinario, di procedere direttamente con le sterilizzazioni in modo veloce ed efficiente, garantendo agli animali un disagio di gran lunga inferiore rispetto allo stress di una cattura standard e soprattutto il reinserimento successivo nella rispettiva colonia di appartenenza, così come previsto dalla normativa nazionale.

La numerosa colonia felina locale, a causa dei tanti amati gatti padronali non sterilizzati, che determinano l’aumento incontrollato delle nascite, sarà finalmente sotto controllo al termine di questa utile campagna preventiva.

Per sostenere l’organizzazione, è possibile fare una donazione tramite il linktr.ee/positanoanimali. Per ulteriori informazioni contattare il numeroWhatsApp 3349800729 o consultare la pagina Facebook https://m.facebook.com/positanososanimali