Positano, Torneo dei Rioni: vince il Pastiniello, ma trionfa il senso di comunità segui la diretta

Positano, Torneo dei Rioni: vince il Pastiniello, ma trionfa il senso di comunità

Tante emozioni per la finalissima della settima edizione e Positanonews non manca all’appello, dalla prima edizione li abbiamo seguiti e incoraggiati e continuiamo e continueremo a farlo . Ora nuova formula col capitano che fa la squadra come col Fantacalcio ed è questa la grande novità. Solo per divertirsi, è questo il motto di una iniziativa che coinvolge tutto il paese per vivere insieme l’inverno e riprendere quel senso di comunità perso dopo l’estate dove turismo e lavoro la fanno da padrone, ora il paese diventa nostro di nuovo..

Torneo iniziato il 5 novembre, con la nuova formula stile fantacalcio che ha rivoluzionato le carte del torneo e oggi, 9 dicembre 2024 ha visto  l'atto conclusivo con la grande sfida tra Pastiniello e Sponda, partita che promette grandi emozioni con Sponda che durante la competizione ha vinto l'unico scontro diretto tra le due squadre con il punteggio di 2-0

Ed è proprio con due reti lampo nei primi minuti del primo tempo che il Pastiniello sembrava aver archiviato la finale, il Pastiniello sembrava non riuscire a riprendersi, ma spinti da Palumbo, miglior portiere del torneo, la squadra nel secondo tempo si è trasformata cacciando fuori una grinta incredibile con Leo che faceva continui guizzi a centro campo, Bartolo che controllava totalmente la fascia, la squadra tutta che si coordinava e macinava occasioni su occasioni fino a raggiungere e sorpassare gli avversari che sono riusciti poi ad agguantare il pareggio , ma ai rigori non c'è stata storia. Davvero una bella partita con un risultato apertissimo.

Grande entusiasmo anche per il memorial per Claudio Apuzzo e Mario Franco Mandara che ha visto confrontarsi due icone di Positano il Bar Internazionale e Da Adolfo, che hanno omaggiato le magliette, poi cedute per beneficenza. Complimenti anche a Massimo l'arbitro che ha delle grandi idee, Matteo Ruocco , straordinario chef, a premiare anche il sindaco Giuseppe Guida e il direttore di Positanonews Michele Cinque . Primo e secondo posto ma anche  migliore giocatore, il miglior giovane e il giocatore rivelazione.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Torneo Dei Rioni (@torneodeirionipositano)

Di seguito i candidati:

Miglior giocatore

Latino Salvatore
Esposito Leonardo
Ardia Pasquale

Miglior giovane

Carrano Salvatore
Giudicianni Ettore
Russo Alex
Cosentino Michele

Giocatore Rivelazione

De Simone Bartolo
Celentano Antonio
Mandara Giacomo
Prevete Bruno

Commenti

Translate »