Praiano, domenica 28 gennaio visite vascolari gratuite

23 gennaio 2024 | 15:49
Share0
Praiano, domenica 28 gennaio visite vascolari gratuite

Praiano, domenica 28 gennaio visitevascolari ed ecocolor doppler gratuite. “Prevenire è vivere” è l’iniziativa della Croce Rossa Italiana – Comitato Costa Amalfitana, patrocinata dal comune di Praiano. L’appuntamento è per l’ultima domenica di gennaio, dalle ore 9 alle 13.

Si potrà contare sull’esperienza del dottor Maurizio Pagano, presidente di SIFL (Società Italiana di Flebolinfologia) e dirigente medico presso l’U.O.C. di Chirurgia Generale ed Oncologica dell’ospedale “A. Tortora” di Pagani nonché docente di “Chirurgia delle Varici” presso il Master di II livello di Angiologia presso l’Università “A. Gemelli” di Roma diretto dal Prof. Paolo Tondi.  Pagano si è inoltre distinto per essere l’ideatore di una nuova tecnica mininvasiva per la chirurgia delle varici – la Tecnica della Safena Esclusa (ESVT) – presentata di recente negli Stati Uniti, in Polonia e in Turchia.
Le visite saranno effettuate  presso il Centro Culturale Andrea Pane di Praiano,  messo a disposizione dal Distretto Turistico Costa d’Amalfi.

La partecipazione è aperta a tutti.
Verrà data la priorità a tutti coloro che non hanno mai effettuato un esame vascolare.

Le prenotazioni verranno raccolte ai Volontari di CRI-Costa Amalfitana raggiungibili al cell. 331.74.77.290, a partire da martedì 23 gennaio 2024.

Qualora il numero delle richieste dovesse essere superiore alle disponibilità previste saranno organizzate nuove iniziative.