Riparte l’attività politica di FDI in Costiera Amalfitana
I dirigenti locali del Partito ed il Presidente Provinciale Fabbricatore si sono incontrati a Minori per un approfondito confronto sulle tematiche territoriali anche in vista delle prossime scadenze elettorali.
Oltre al voto per le Europee sono quattro i Comuni costieri chiamati al rinnovo delle amministrazioni . E’ intervenuta anche l’on. Imma Vietri, sempre presente e partecipe e nelle attività parlamentari e nella attenzione per i comuni del collegio. Presenti anche il Sindaco di Furore Giovanni Milo, i responsabili della costiera Schiavo e Cobalto e vari consiglieri comunali del comprensorio. Il presidente Fabbricatore, unitamente all’On. Vietri , ha sottolineato la necessità di rendere più efficiente l’assetto organizzativo del partito in Costiera, raccogliendo le sollecitazioni dei presenti per una più organica e strutturata collaborazione tra i rappresentanti locali, la Presidenza provinciale e gli eletti nelle istituzioni (Parlamento, Regione e Provincia ) . Sono state affrontate le maggiori emergenze che, da sempre, affliggono il territorio con particolare attenzione alle deficienze della Sanità ( con le croniche carenze dei servizi all’Ospedale di Castiglione) , il dissesto idrogeologico che vede compromessa la sicurezza ambientale e la vivibilità in Costiera, l’annoso problema del traffico e le politiche necessarie, a breve e a lungo termine, per alleviare i disagi per residenti e turisti e permettere una mobilità ed un trasporto pubblico più decorosi. La partecipazione degli intervenuti è stata attenta e propositiva , con un confronto articolato e un particolare approfondimento sui temi che toccano unitariamente la vita e l’economia della costiera, e quelli particolari dei vari comuni.
In chiusura si è stilato un cronoprogramma di iniziative con l’intento di continuare il confronto ed elaborare proposte efficaci in sinergia con i ns. rappresentanti istituzionali affinché si possano affrontare al meglio e superare definitivamente cronici ritardi, emergenze e disagi che affliggono quotidianamente i cittadini della Costa di Amalfi.