Salerno: all’aeroporto Costa d’Amalfi voleranno Ryanair e EasyJet

27 gennaio 2024 | 09:03
Share0
Salerno: all’aeroporto Costa d’Amalfi voleranno Ryanair e EasyJet

Ryanair sta valutando la possibilità di operare all’aeroporto Costa d’Amalfi di Salerno, che dovrebbe aprire a luglio. L’amministratore delegato di Ryanair, Michael Kevin O’Leary, ha confermato che la compagnia sta studiando questa opportunità. Attualmente, Ryanair è interessata a ridurre il numero di aeroporti italiani in cui non opera, e l’aeroporto di Salerno potrebbe diventare uno dei nuovi scali.

EasyJet ha già mostrato interesse per l’aeroporto, il che implica una possibile competizione tra le due compagnie aeree per operare su questa rotta.

I lavori per l’allungamento della pista e della viabilità sono in fase di ultimazione, e l’Enav ha dato il via libera ufficiale.

Inoltre, Ryanair elenca le ragioni per cui attualmente non opera in alcuni aeroporti italiani, citando limitazioni tecniche delle piste troppo corte per i Boeing 737-800 (Firenze, Foggia) e una decisione commerciale per Milano Linate. La notizia suggerisce che, una volta completati i lavori a Salerno, potrebbe diventare uno degli aeroporti italiani in cui Ryanair opererà regolarmente.