Sorrento, il sindaco Massimo Coppola revoca le deleghe agli assessori

2 gennaio 2024 | 12:04
Sorrento, il sindaco Massimo Coppola revoca le deleghe agli assessori

Sorrento, il sindaco Massimo Coppola revoca le deleghe agli assessori
Con un atto ufficiale sottoscritto nella mattinata odierna, il primo cittadino di Sorrento, Massimo Coppola, ha revocato le deleghe agli assessori che compongono l’attuale giunta municipale. Tale determinazione è stata presa dal sindaco in risposta alla rinuncia delle proprie responsabilità da parte dell’assessore Ilaria Di Leva e nell’ottica di avviare “una valutazione relativa anche ad un eventuale riassetto istituzionale“.

Fino a questo momento, Gianluigi De Martino ha ricoperto il ruolo di vice sindaco, occupandosi anche di mobilità, urbanistica e pianificazione territoriale, sport, commercio ed agricoltura. Rosa Persico si è occupata degli incarichi relativi ad edilizia privata, contrasto all’abusivismo, condono, paesaggio, innovazione tecnologica e trasparenza. Ilaria Di Leva ha gestito le tematiche legate all’ambiente, ecologia, risorse marine, verde pubblico, arredo urbano, pubblica illuminazione e relazioni internazionali. Ad Antonino Fiorentino sono stati assegnati demanio, cimitero, bilancio e tributi, nonché le società partecipate pubbliche. Infine, Eduardo Fiorentino si è dedicato alle politiche giovanili, alla manutenzione ordinaria e straordinaria, alla protezione civile e al dissesto idro-geologico.

I membri della giunta rimarranno in carica temporaneamente, in attesa della definizione delle nuove attribuzioni. “Fino a un nuovo decreto, tutte le deleghe riguardanti le varie materie restano sotto la mia responsabilità“, ha chiarito il sindaco Coppola, confermando la nomina di Gianluigi De Martino come vice sindaco.