Spopola sul web la foto di Jonny Deep, Al Pacino e Riccardo Scamarcio insieme

Sul web spopola la foto di tre attori famosi che sono insieme a Budapest per le riprese del biopic ispirato alla vita di Amedeo Modigliani. Si tratta di  Johnny Depp (alla regia), Al Pacino e Riccardo Scamarcio, interprete dell’artista livornese.
Johnny Depp, a distanza di venticinque anni dal suo primo film da regista, The Brave, nel 1997, torna dietro la macchina da presa.

Nel cast anche Al Pacino e Luisa Ranieri, nel ruolo di Rosalie, proprietaria di un caffé italiano a Parigi.

E’ la storia di Modigliani durante il suo soggiorno a Parigi nel 1916, il tutto nelle quarantott’ore turbolente e movimentate dell’artista in fuga dalla polizia per le strade e i bar della Parigi devastata dalla guerra. Modigliani voleva porre fine alla sua carriera e lasciare la città, ma i colleghi non la pensavano allo stesso modo: l’artista francese Maurice Utrillo (interpretato da Niney), il bielorusso Chaim Soutine e la sua musa e amante inglese, Beatrice Hastings. Modigliani chiederà consiglio al mercante d’arte e amico Leopold Zborowski, ma si troverà di fronte al collezionista d’arte internazionale Gangnat (interpretato da Al Pacino) che potrebbe cambiargli la vita.

Sono iniziate in Ungheria in autunno le riprese sono cominciate lo scorso autunno in Ungheria e  l’agenzia di stampa Bhrt, aveva postato su Instagram un video con scamarcio in una scena di fuga accanto al teatro di Budapest.

Commenti

Translate »