Stasera la grande sfida tra Avellino e Sorrento: ecco le probabili formazioni

29 gennaio 2024 | 13:41
Share0
Stasera la grande sfida tra Avellino e Sorrento: ecco le probabili formazioni

Stasera la grande sfida tra Avellino e Sorrento: ecco le probabili formazioni
Alle 20.45 ci sarà il fischio d’inizio tra l’Avellino e il Sorrento nello storico stadio “Partenio-Lombardi“, che per la prima volta ospiterà una folla di 9mila tifosi. Questo match concluderà la ventitreesima giornata del girone C di Serie C, con entrambe le squadre pronte a dare il massimo.

L’Avellino, dopo la vittoria della Juve Stabia per 3-1 a Potenza sabato pomeriggio, si trova nella necessità di rispondere con una prestazione convincente. Attualmente, c’è un divario di 7 punti tra l’Avellino e le inseguitrici, e una vittoria casalinga è fondamentale per consolidare la loro posizione in classifica. Tuttavia, dovranno affrontare un avversario in forma, il Sorrento, che ha conquistato più punti di qualsiasi altra squadra nelle ultime dieci partite.

Per quanto riguarda la formazione dell’Avellino, ci sono due ballottaggi importanti. A centrocampo, Marco Armellino è in lizza per una maglia da titolare con Ignacio Lores Varela, mentre in attacco Gabriele Gori potrebbe essere sostituito da Cosimo Patierno dopo la sua squalifica.

Nel Sorrento, allenato da Vincenzo Maiuri, si adotterà un modulo 4-3-3 con Alberto De Francesco a guidare il centrocampo e Mario Ravasio a condurre l’attacco, forte delle sue quattro reti nelle ultime quattro partite di campionato.

AVELLINO (3-5-2): Ghidotti; Cancellotti, Rigione, Cionek; Ricciardi, De Cristofaro, Palmiero, Armellino/Varela, Tito; Sgarbi, Gori/Patierno. All. Michele Pazienza.

SORRENTO (4-3-3): Del Sorbo; Todisco, Blondett, Fusco, Loreto; Vitale, De Francesco, Cuccurullo; Badje, Ravasio, Scala. All.Vincenzo Maiuri.