Stop alla conferenza dei servizi: Il sottopasso di Via Cosenza a Castellammare di Stabia in Standby

Stop alla conferenza dei servizi: Il sottopasso di Via Cosenza a Castellammare di Stabia in Standby
Rinviata la conferenza dei servizi concernente il sottopasso di via Cosenza a Castellammare di Stabia, fino alla costituzione del nuovo Consiglio comunale. La determinazione è stata adottata nel corso dell’incontro tenutosi ieri sera in Prefettura, in cui il presidente di Eav, Umberto De Gregorio, ha accolto la richiesta unanime del tavolo di “sospendere” la conferenza dei servizi in corso in relazione al progetto del sottopasso, fino all’insediamento della nuova assemblea cittadina.

Il vertice di Eav ha precisato di essere stato costantemente disponibile, senza esimersi da dibattiti e discussioni sul tema, annunciando che manterrà questa apertura nei mesi a venire.

La conferenza dei servizi rappresenta il tavolo istituzionale del dialogo e del confronto per perfezionare, rettificare, approvare o respingere il progetto“, ha dichiarato De Gregorio. “La posizione di Eav in merito alla necessità di eliminare il passaggio a livello e realizzare un sottopasso rimane invariata, poiché è in linea con le disposizioni nazionali sulla sicurezza ferroviaria”.

Le responsabilità legate al rinvio o a qualsiasi scelta che impedisca la soppressione di questo passaggio a livello nei prossimi anni ricadranno su chi le assume, non solo per Castellammare ma per l’intera Linea vesuviana Napoli-Sorrento“, ha chiarito il presidente della holding regionale dei trasporti.