Tramonti: Sita Sud risponde alle richieste del sindaco e anticipa gli orari di partenza dei pullman per gli studenti

Tramonti: Sita Sud risponde alle richieste del sindaco e anticipa gli orari di partenza dei pullman per gli studenti
La Sita Sud, operatrice del servizio di trasporto pubblico lungo la Costiera Amalfitana, rende noto ai cittadini che a partire da mercoledì 17 gennaio sarà introdotta una modifica nell’orario dell’autolinea Nocera – Tramonti – Maiori. Nello specifico, la partenza del servizio delle ore 05:40 (applicabile dal lunedì al sabato) da Nocera in direzione di Tramonti/Maiori sarà anticipata alle 05:35. Questa modifica è stata adottata al fine di agevolare il collegamento a Maiori con l’autobus proveniente da Amalfi.

La decisione di apportare questa variazione è scaturita dall’intervento del Sindaco di Tramonti, Domenico Amatruda, che ha accolto le segnalazioni degli studenti frequentanti gli istituti scolastici di Salerno. Spesso, a causa di pochi secondi, gli studenti perdevano la coincidenza con il pullman delle 6:50 in partenza da Maiori, ritrovandosi costretti a prendere il successivo e arrivare in ritardo a scuola.

Il Primo Cittadino ha quindi redatto una lettera indirizzata alla Sita e alla Regione Campania, esponendo il problema e proponendo diverse soluzioni. La risposta concreta adottata a partire da mercoledì consiste nell’anticipare la partenza del pullman da Nocera di cinque minuti.

Commenti

Translate »