Tunnel di Minori: dov’è la politica?

23 gennaio 2024 | 18:32
Share0
Tunnel di Minori: dov’è la politica?

Tunnel di Minori: dov’è la politica?.

C’è un silenzio preoccupante delle forze politiche per il caso tunnel di Minori-Maiori; silenzio da parte di quelle forze politiche che tra qualche mese si presenteranno in Costa Amalfitana (e naturalmente a Minori) per le questua del voto da parte sia dei candidati alle regionali che dai partiti di riferimento.
E, come sempre, arrivano, fanno le più impensate promesse, distribuiscono recapiti telefonici (che dopo saranno per sempre muti), gettano l’amo , pescano (forse) e vanno via.
Il silenzio di parte della sinistra è quasi giustificato in quanto elargitrice della cospicua somma (19 milioni, che strada facendo risulteranno insufficienti).
Il centro destra, dopo un primo accenno di interessamento, si è ecclissato quasi (ogni tanto si fa vedere qualcuno, ma….), lasciando tutti senza troppa speranza. C’è stato a suo tempo qualcuno che paventava persino l’interessamento attivo del dicastero delle infrastrutture.
E allora? Giusto l’invito di non andare al seggio.
Giusta l’offerta ideata dal superlativo architetto De Iuliis a consumare il ricostituente effervescente in bustine Notunnel.

notunnelFB De Iuliis

Giusta la protesta ideata dal maestro ceramista Marco Fusco e giusta la manifestazione del 23 sera, libera da infiltrazioni politiche
Giusta la preoccupazione totale che ove mai dovessero iniziare i lavori di perforazione, questi quando finiranno e che sarà della pace e quiete minorese con detti lavori in attuazione? E allora è opportuno pensare anche a questo enorme danno economico che le poche attività minoresi, se non già in chiusura come sta avvenendo, si apprestano a ricevere.