Un viaggio alla scoperta delle meraviglie custodite all’interno del Museo Ferroviario di Pietrarsa
![Un viaggio alla scoperta delle meraviglie custodite all’interno del Museo Ferroviario di Pietrarsa](https://cdn.positanonews.it/photogallery_new/images/2024/01/caricamento-temporaneo-per-contributo-xhensn3p36-3401338.webp)
Il Museo Ferroviario di Pietrarsa si prepara ad accogliere visitatori di tutte le età per un viaggio alla scoperta della storia ferroviaria del nostro passato.
Coniugare arte e cultura ma allo stesso tempo avere l’opportunità di apprendere la vera essenza di ciò che ha caratterizzato l’evoluzione del trasporto su rotaie.
Domenica 28 Gennaio, a partire dalle ore 9:30 alle 19:30, è in programma l’Open Day con un biglietto d’ingresso ridotto, pari a soli €2,00 per immergersi in un contesto unico nel suo genere.
Il Museo Ferroviario di Pietrarsa infatti è un vero gioiello del territorio partenopeo, situato in un punto strategico con vista mozzafiato sul Golfo di Napoli, che vanta di una ricca collezione di locomotive a vapore, insieme a documenti e reperti di grande valore storico. Una volta entrati al suo interno, si è catapultati in una dimensione che sembra essersi fermata nel tempo: solo così sarà possibile realmente immergersi in questo mondo e vivere in prima persona l’emozione di essere accerchiati da imponenti mezzi che hanno segnato la storia del nostro Paese e godersi la bellezza autentica di questo importante patrimonio storico-culturale.