Un viaggio alla scoperta delle meraviglie custodite all’interno del Museo Ferroviario di Pietrarsa
Il Museo Ferroviario di Pietrarsa si prepara ad accogliere visitatori di tutte le età per un viaggio alla scoperta della storia ferroviaria del nostro passato.
Coniugare arte e cultura ma allo stesso tempo avere l’opportunità di apprendere la vera essenza di ciò che ha caratterizzato l’evoluzione del trasporto su rotaie.
Domenica 28 Gennaio, a partire dalle ore 9:30 alle 19:30, è in programma l’Open Day con un biglietto d’ingresso ridotto, pari a soli €2,00 per immergersi in un contesto unico nel suo genere.
Il Museo Ferroviario di Pietrarsa infatti è un vero gioiello del territorio partenopeo, situato in un punto strategico con vista mozzafiato sul Golfo di Napoli, che vanta di una ricca collezione di locomotive a vapore, insieme a documenti e reperti di grande valore storico. Una volta entrati al suo interno, si è catapultati in una dimensione che sembra essersi fermata nel tempo: solo così sarà possibile realmente immergersi in questo mondo e vivere in prima persona l’emozione di essere accerchiati da imponenti mezzi che hanno segnato la storia del nostro Paese e godersi la bellezza autentica di questo importante patrimonio storico-culturale.