“100 chef per una sera” per festeggiare i 60 anni dell’Unione Ristoranti del Buon Ricordo – Conferenza stampa di presentazione

5 febbraio 2024 | 10:48

L’Unione Ristoranti del Buon Ricordo, la prima associazione di ristoratori nata in Italia, compie 60 anni.

Un traguardo importante che sarà festeggiato nella splendida località di Vietri sul Mare sulla Costiera Amalfitana, dove ha sede anche la storica Ceramica Solimene, che fin dal 1964 produce i famosi piatti del Buon Ricordo che raffigurano la pietanza simbolo di ciascun locale e vengono donati come “Buon Ricordo”, appunto, di un’indimenticabile esperienza culinaria. Per celebrare la ricorrenza, martedì 9 aprile l’associazione organizzerà alla Marina di Vietri una grande cena, così come fece a Parma il 9 settembre 2014 in occasione del 50°compleanno. Allora l’evento si chiamò “100 chef per una sera” e anche stavolta si chiamerà così. Saranno messe a tavola fino ad un migliaio di persone con una finalità assolutamente benefica: il ricavato (tolte le spese vive) sarà devoluto a due associazioni del territorio (L’Abbraccio OdV e OPEN – Oncologia Pediatrica e Neuroblastoma Onlus) e gli Chef e i ristoratori presteranno la loro opera gratuitamente.

Martedì 6 febbraio 2024 alle ore 11:00 nella Sala Consiliare del Comune di Vietri sul Mare ( Salerno ) , in Corso Umberto I n.81,  a conferenza stampa di presentazione dell’evento con i seguenti partecipanti:

– Giovanni De Simone, sindaco di Vietri sul Mare;

– Cesare Carbone, presidente dell’Unione Ristoranti del Buon Ricordo;

– Daniele Benincasa, consigliere con delega alla ceramica;

– Luciano Spigaroli, segretario generale dell’Unione Ristoranti del Buon Ricordo.

L’evento gode dei patrocini di Regione Campania, Provincia di Salerno, Comune di Vietri sul Mare, Distretto Turistico Costa d’Amalfi.