A Sant’Agnello incontro con il magistrato Catello Maresca: presentazione del libro “Lo Stato vince sempre”
Lunedì 5 febbraio 2024, ore 10:00 MSC Sporting Club, Sant’Agnello. Modera il giornalista de “Il Fatto Quotidiano” Vincenzo Iurillo. Un evento di grande valore educativo per le nuove generazioni.
Lunedì 5 febbraio 2024 a Sant’Agnello si terrà la presentazione del libro “Lo Stato vince sempre” del magistrato Catello Maresca, da anni in prima linea nella lotta contro la mafia. Maresca è il pm che ha firmato la fine della latitanza di Michele Zagaria nel 2011.
L’appuntamento è alle 10:00 presso l’MSC Sporting Club e, per il suo taglio significativamente educativo, saranno presenti delegazioni di studenti degli Istituti scolastici della Penisola Sorrentina.
Dopo l’indirizzo di saluto del Sindaco del Comune di Sant’Agnello Antonino Coppola, dialogherà con l’autore il giornalista de “Il Fatto Quotidiano” Vincenzo Iurillo.
Interverrà, inoltre, la referente per le attività sociali di “MareNostrum” di Archeoclub D’Italia, Francesca Esposito, che presenterà il progetto di pulizia dei fondali marini denominato “Bust Busters” realizzato con i ragazzi del centro di giustizia minorile della Campania.
L’obiettivo dell’Associazione U.N.I.C.A. (Unione Nazionale Italiana della Cultura Antimafia), a cui è devoluto il ricavato dalla vendita del libro, è:
- Bisogna recuperare la presenza e l’autorevolezza dello Stato.
- Aiutare i giovani ad avere una maggiore cultura della legalità e delle regole.
- Salvaguardare i territori a rischio.
- Aiutare imprenditori in difficoltà a denunciare.
Un’occasione importante per riflettere sul tema della legalità e per educare le nuove generazioni al rispetto delle regole e al valore della giustizia.
Ingresso libero. Per informazioni:Comune di Sant’Agnello: 081 879 11 11 -Associazione U.N.I.C.A.: 338 834 44 55