Adozione del cuore ❤ Appello dell’associazione SOS Positano Animali per la gatta Pellicciotta, una tipa tosta dal cuore tenero.

2 febbraio 2024 | 10:31
Share0
Adozione del cuore ❤ Appello dell’associazione SOS Positano Animali per la gatta Pellicciotta, una tipa tosta dal cuore tenero.

L’associazione SOS Positano Animali ha un’appello speciale per una “Adozione del Cuore” di una gatta chiamata Pellicciotta.

È una “signora” di 12 anni di età, che ha vissuto libera in una delle colonie feline presenti sul territorio positanese.

Pellicciotta è una brava gatta e nonostante non sia più affettuosa come prima a causa delle sofferenze subite, ha un buon ricordo della passata felicità: una vita vissuta in armonia con umani e felini in uno dei luoghi più ameni della costiera amalfitana.

Se potesse vivere tranquilla e protetta in un ambiente familiare, accogliente e sicuro, sicuramente recupererebbe anche la sua fisiologia felina amorevole e giocosa.

Quando si è ammalata per un tumore, le volontarie si sono subito attivate affinché ricevesse tutte le cure necessarie. È stata operata ad un occhio ed al padiglione auricolare destro, con conseguente riduzione della vista e dell’udito al 50%.

A causa di queste limitazioni, l’associazione non ritiene opportuno reinserirla nell’ambiente esterno originario, così come da prassi normativa, e sta cercando una famiglia amorevole disposta ad accoglierla nella propria casa.

Ha una bella età per essere sempre vissuta in strada, una tipa tosta e resiliente, che ama le coccole quanto basta ma anche schiva.

Insomma è una nonnetta dal carattere solo apparentemente difficile, in grado di offrire grandi soddisfazioni e tanta gratitudine, se solo si rispettano i suoi spazi ed i suoi tempi. Ha bisogno di una casa in cui vivere perché fuori in strada le sue possibilità di sopravvivenza si sono estremamente ridotte.

Pellicciotta è una gatta che la vita ti manda per mettere alla prova la tua bontà d’animo.

È vaccinata, sverminata e sterilizzata e si affida tramite regolare modulistica.

Se sei interessato ad adottarla o desideri maggiori informazioni, puoi contattare l’associazione tramite WhatsApp al 3349800729