Aeroporto di Salerno-Costa d’Amalfi: Carlos Muñoz, presidente di Volotea annuncia l’inaugurazione per l’11 luglio

8 febbraio 2024 | 15:22
Share0
Aeroporto di Salerno-Costa d’Amalfi: Carlos Muñoz, presidente di Volotea annuncia l’inaugurazione per l’11 luglio

Il Presidente e Fondatore di Volotea, Carlos Muñoz, annuncia che la sua compagnia sarà la prima a volare da Salerno. Ecco come riporta le sue dichiarazioni “Il Mattino” di Napoli in relazione dell’imminente inizio delle attività aeree nell’aeroporto Salerno-Costa d’Amalfi che avverranno il prossimo 11 luglio con il volo internazionale diretto in Francia nella città di Nantes.
«Da sempre la Campania ricopre un ruolo primario nelle nostre attività in Italia e per questo abbiamo deciso di confermare il nostro impegno a livello locale. Siamo molto orgogliosi di essere la prima compagnia ad annunciare l’operatività dei voli. Presso l’aeroporto Salerno-Costa D’Amalfi, l’11 luglio, giorno d’apertura dell’aeroporto, voleremo verso Nantes: un traguardo importante sia per la Regione sia per Volotea, perché ci consentirà di ampliare ulteriormente la nostra offerta sul territorio. Ci aspettiamo innanzitutto un traffico leisure, infatti la Costiera Amalfitana rappresenta da sempre una delle mete più desiderate dai turisti di tutto il mondo. Siamo sicuri che grazie allo scalo salernitano e ai collegamenti che metteremo a disposizione riusciremo ad attrarre ancora più viaggiatori nazionali e stranieri che in questo modo potranno raggiungere ancora più facilmente questa destinazione.
Oggi annunciamo 4 rotte, di cui 3 domestiche e 1 internazionale, ma non vogliamo fermarci qui. Vogliamo puntare sempre di più sul territorio, fondamentale per i nostri obiettivi di crescita, e siamo già pronti a valutare nuove destinazioni interessanti per collegare la Campania. Contribuiremo così alla creazione di nuovo traffico incoming ma al tempo stesso tutti gli abitanti del salernitano e del Sud Campania potranno viaggiare ancora più comodamente».