Al Gran Carnevale Maiorese non solo “maschere” ma anche “ambiente” con Leandro Leo, il ciclista che sta girando tutta Italia in bicicletta.

Leandro Leo è uno dei volontari di “How we Save the world”, l’associazione ambientalista che sta girando in bici le coste della nostra penisola per incontrare la gente e sensibilizzare sulle tematiche ambientaliste.

Il palco della 50esima edizione del Gran Carnevale Maiorese si arricchisce quest’anno di una presenza nuova, dedicata ai temi dell’ambiente e della sostenibilità, raccontati con leggerezza e simpatia da Leo, stasera sul palco e poi con una postazione in adiacenza dedicata agli incontri ed alle interviste con la gente.

Il progetto di HWSW è quello di girare tutta l’Italia in bici, e in un anno seguire la costa, a partire dal confine con la Francia a Ventimiglia, fino a Trieste, passando per tutte le Isole. Racconta che il loro programma è quello di pulire ogni giorno una spiaggia diversa, cercando di coinvolgere tutte le persone che incontra lungo il suo cammino.

Parlerà nelle scuole per capire i ragazzi cosa sanno davvero su questo argomento.

Cosa pensano e cosa si aspettano i ragazzi rispetto a tutti i temi del cambiamento climatico e dell’inquinamento dei mari e della terra.

Lungo il percorso andrà alla ricerca di tutte quelle persone, realtà, volontari, associazioni che stanno facendo qualcosa di concreto per salvare il pianeta, per cercare di contribuire a realizzare i loro progetti e le loro idee.

Il progetto mira a accogliere le interviste e condividere tutte queste esperienze per cercare di fare da eco e far scoprire che cosa si sta facendo oggi in Italia ed nel mondo rispetto a tutti questi temi.