
Amalfi tutta è orgogliosa del nuovo traguardo raggiunto da un figlio della sua terra: Annino Gargano, come riporta messinatoday, a partire dal 21 febbraio, sarà il nuovo Questore di Messina.
Attualmente ricopre il ruolo di questore di Brindisi.
Nato ad Amalfi 59 anni fa, Gargano è figlio del mai dimenticato preside Gaetano Gargano; è sposato ed ha una figlia. Ha iniziato il servizio presso le forze dell’ordine nel 1990 e ha frequentato il corso quadriennale di formazione per commissari presso l’Istituto superiore di polizia di Roma.
Durante la sua carriera, ha ricoperto diversi incarichi di responsabilità. Ha lavorato come vice dirigente della Squadra Mobile e dirigente delle Volanti presso la Questura di Parma, e successivamente ha diretto la Squadra Anticrimine del Commissariato di Viareggio – Versilia e la Squadra Mobile della Questura di Lucca.
Ha poi diretto la Squadra Mobile di Genova e la Squadra Mobile di Bari, in Puglia, come primo dirigente. Nel 2018 è stato nominato Dirigente Superiore e ha lavorato a Roma presso l’Ufficio Centrale Ispettivo del Dipartimento della Pubblica Sicurezza, dove è stato anche direttore del Servizio ispettivo e di controllo.
Dal 16 maggio 2019 al 30 settembre 2020 ha ricoperto il ruolo di questore a Vibo Valentia. Successivamente, è stato questore a Chieti dall’1 ottobre 2020 fino al 19 aprile 2022, quando è stato trasferito a Brindisi.
Dalla redazione di Positanonews auguri per il nuovo incarico.