Amalfi, lavori e nuova segnaletica: si procede a senso alternato
Nuova segnaletica stradale ad Amalfi, qualche disagio e rallentamenti inevitabili del traffico veicolare. Dopo il rifacimento del manto stradale si procede dunque nel comune amalfitano con i lavori per garantire le strisce pedonali. Per agevolare automobilisti e pedoni il senso unico alternato orientato è indirizzato dai vigili urbani del comune di Amalfi e da responsabili del Comune. . Il tratto interessato dai lavori di rifacimento delle strisce pedonali è quello di Corso delle Repubbliche marinare.
I punti più critici sono in prossimità della sede di Poste Italiane e l’ingresso che porta a Palazzo di Città. Soprattutto nelle ore di punta, con le fermate dei mezzi di trasporto pubblico, si registrano sensibili rallentamenti nell’area interessata dai lavori programmati dall’amministrazione comunale.
Amalfi si prepara al meglio per la stagione turistica, anche con le strade, il nuovo manto e la nuova segnaletica.
La città di Amalfi è una delle perle della penisola italiana; è la più antica delle Repubbliche Marinare e che dà il suo nome al tratto di costa che si estende da Vietri sul Mare fino a Positano. Dal 1997 Amalfi e l’intera Costiera Amalfitana sono inseriti tra i siti della Lista del Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco.