Amalfi: lunga e commovente chiacchierata con il padre di Stella; intanto continua la sensibilizzazione per la raccolta fondi

Oggi  un giornalista di Positanonews ha fatto una lunga chiacchierata con il padre di Stella, la ragazza di Amalfi  colpita dalla Malattia di Lafora, un nemico invisibile che si insinua nel sistema nervoso, causando crisi imprevedibili e devastanti, compromettendo progressivamente le capacità motorie e cognitive.

Il Comune, la parrocchia locale, la Diocesi e numerose organizzazioni della società civile hanno già offerto il loro sostegno e le loro risorse.

La preoccupazione traspare dalla voce dell’uomo mentre raccontava: “La raccolta fondi è iniziata perchè sono solo venti i casi in tutta Italia; è una malattia che neppure il medico curante conosce. I soldi servono per la ricerca scientifica. Abbiamo provato a far curare Stella a Roma, a San Giovanni Rotondo. A Perugia c’è un centro che sta effettuando ricerche sulla Malattia di Lafora, oltre che in un altro centro in Spagna.

E’ stato un momento terribile apprendere la diagnosi. Fino a quindici anni Stella era una bambina normale, godeva di ottima salute. Improvvisamente la malattia si è manifestata; attualmente la ragazza non è autonoma, ha problemi di deambulazione, ha difficoltà cognitivi. E’ una situazione assurda, un incubo. E’ la mia unica figlia, farei qualunque cosa per lei…”

Chi ha raccolto le parole del padre ha provato una forte emozione; il nostro giornale ancora una volta si mette a disposizione per la raccolta fondi, le ricerche sono sperimentali, non è vantaggioso per le grandi aziende farmaceutiche investire grosse somme di denaro nella ricerca per pochi casi.

Tocca a tutti noi dare una mano a Stella. Anche il più piccolo contributo può fare la differenza nella vita di Stella e della sua famiglia. Ogni gesto di solidarietà conta, e insieme possiamo fornire loro la speranza e il sostegno di cui hanno bisogno.

 

 

Commenti

Translate »