Amalfi, Madonna della Selva: fede e convivialità per i giovani che vanno a pregare

24 febbraio 2024 | 14:47
Amalfi, Madonna della Selva: fede e convivialità per i giovani che vanno a pregare

La Costa d’Amalfi è da sempre permeata da una forte presenza mariana, con numerosi eventi e apparizioni che hanno segnato la storia spirituale della regione. Il popolo ha mantenuto una profonda devozione verso la Madonna, tanto da cercare attivamente la sua presenza anche durante momenti di difficoltà come la pandemia da COVID-19 e le relative restrizioni.

Durante il periodo di restrizioni, un gruppo di giovani ha nutrito il desiderio di ritrovarsi per momenti di spiritualità e aggregazione. Hanno fatto voto di collocare una statua della Madonna in un luogo facilmente accessibile ma tranquillo, e la Selva è stata scelta come location ideale, essendo già luogo di incontro per i giovani della zona.

Madonna della Selva amalfi

La benedizione della statua della Madonna della Selva da parte del parroco di Amalfi, don Antonio Porpora, ha dato inizio, per i giovani di Amalfi, ad un appuntamento fisso per pregare, riunirsi, avere momenti di convivialità.

Sono già tre anni che ciò accade e sono proprio i giovani ad organizzare la festa e ad invitare quanti hanno la gioia di trascorrere qualche ora pregando e poi intrattenendosi con canti, balli e momenti di convivialità, testimoniando la profonda devozione e la gioia del popolo nel celebrare la propria Madonna.