Amalfi: Valentino Lucibello, chef del ristorante “Il Tarì” riceverà il premio “L’Arcimboldo d’Oro”

Il Premio “L’Arcimboldo d’Oro” che sarà conferito a Valentino Lucibello del ristorante “Il Tarì Art Restaurant” ad Amalfi è un riconoscimento significativo per il suo impegno nel campo culinario e artistico. Questo premio, istituito dal Gruppo degli Artisti del Gusto, è un segno di apprezzamento per gli chef che riescono a creare un connubio affascinante tra arte e cucina.

La guida della brigata de “Il Tarì” ha dimostrato una particolare attenzione a valorizzare l’esperienza gastronomica attraverso un’atmosfera che incorpora elementi artistici. Il ristorante non è solo un luogo per gustare piatti prelibati, ma anche una sorta di galleria d’arte che ospita opere di pittura e ceramica di artisti locali.

Il conferimento dei “due pennelli” a Valentino Lucibello testimonia il suo impegno nel rinnovare e valorizzare lo storico locale amalfitano, trasformandolo in un’esperienza culinaria e artistica completa. Questo premio sottolinea inoltre il ruolo degli chef come custodi della cultura gastronomica locale e come ambasciatori della tradizione culinaria, capaci di narrare la storia e comunicare l’identità del territorio attraverso le proprie creazioni culinarie.

In definitiva, il Premio “L’Arcimboldo d’Oro” riconosce e celebra gli artisti del gusto che riescono a unire tradizione e innovazione, emozionando i commensali con piatti che raccontano storie e valorizzano la cultura culinaria locale.

(foto da fb)

Commenti

Translate »