ASL Salerno: all’Ospedale di Sapri Vincenzo De Paola è il nuovo direttore sanitario
Gli auguri e il cordiale benvenuto da parte del Cavaliere Attilio DE LISA di Sanza (Sa) e originario di San Rufo della diocesi di Teggiano-Policastro, di cui attuale dipendente di ruolo Infermiere Professionista presso la Direzione Sanitaria dello stesso P.O. di Sapri all’Ufficio Performance di supporto ai Direttori Sanitario-Amministrativo nell’ospedale di Sapri e del Distretto Sanitario 71 Sapri/Camerota quindi nel controllo della Gestione e delle Attività (ricordando che in precedenza con la dott.ssa Maria Ruocco ha avuto il ruolo di posizione presso l’Ufficio Gestione delle Attività ambulatoriali in qualità di Referente del Governo delle Agende e delle Liste di Attesa, del Back-Office CUP-Ticket ed ALPI per l’ambito ospedaliero dopo aver partecipato a corsi formativi obbligatori aziendali).
Il Cavaliere della Repubblica Italiana e dell’Ordine Equestre Pontificio della Santa Sede, è rivolto al rispetto alle disposizioni centrali-locali, quindi anche della Direzione Strategica Aziendale e delle Strutture Centrali compreso la Direzione Generale capeggiata dal Direttore Ing. Gennaro Sosto oltre sottolineando per la posizione incaricata è al rispetto della Sorveglianza Sanitaria del Medico Competente.
Il nuovo direttore sanitario ospedaliero nel suo curriculum con esperienze importanti alla direzione sanitaria dell’ospedale di Cava de’ Tirreni e di Castiglione di Ravello. E’ stato di recente anche responsabile di igiene e sostituto di Direzione medica all’ospedale “Ruggi” di Salerno. A queste si aggiunge la direzione per cinque anni del Presidio Ospedaliero dell’Immacolata di Sapri, ospedale di riferimento del basso Cilento, dell’alta Calabria e della Lucania. E’ Vincenzo De Paola, infatti, il nuovo direttore sanitario dell’ospedale di Sapri. Un incarico ottenuto attraverso il concorso indetto dall’Asl Salerno. Di Cava de’ Tirreni ma con origini valdianesi, di Teggiano, De Paola si insedierà all’ospedale di Sapri tra alcune settimane. Subentra all’uscente direttore sanitario Antonio Claudio Mondelli.
Infine la stima alla Politica Italiana, alla Giustizia e alle Forze Armate.
Cavaliere Attilio DE LISA