Baronissi, finto prete in azione, l’appello del sindaco
Il sindaco di Baronissi, Gianfranco Valiante, ha sollevato un grido di allarme senza precedenti attraverso i suoi canali social riguardo a un individuo che si spaccia per prete e si aggira nelle zone centrali e di Saragnano, sfruttando articolate tattiche di inganno per estorcere denaro alle famiglie. Questo insolito modus operandi ha suscitato preoccupazione tra i cittadini, spingendo diverse persone a segnalare l’individuo alle forze dell’ordine.
Il sindaco ha sottolineato che si tratta di un impostore, precisando che nessuna delle parrocchie di Baronissi ha mai incaricato alcuna persona di raccoglierefondiin questa maniera. In risposta alla situazione, Valiante ha esortato la cittadinanza a rimanere vigile e a contattare immediatamente i Carabinieri nel caso in cui si imbattessero in questo presunto finto prete.
Questa insolita truffa ha colto di sorpresa la comunità locale, e le autorità stanno collaborando per indagare sulla questione e assicurare che l’individuo venga identificato e fermato. Nel frattempo, il sindaco ha sottolineato l’importanza di diffondere l’allarme affinché più persone siano consapevoli della presenza di questo impostore e possano contribuire a proteggere la comunità da eventuali tentativi di frode. La solidarietà e la collaborazione della comunità sono fondamentali per affrontare questa minaccia insidiosa.