Calciatore muore durante una partita, colpito da un fulmine; sgomento e cordoglio
La tragica morte del calciatore indonesiano Septian Raharja, avvenuta durante una partita di calcio, ha scosso profondamente la comunità sportiva locale. Raharja, 35 anni e padre di due figli, è stato colpito da un fulmine mentre si trovava in campo durante una partita amichevole tra il Bandung e il Subang presso lo stadio Siliwangi di Bandung, nella provincia indonesiana di Giava Occidentale.
L’incidente è avvenuto durante il primo tempo della partita, quando un fulmine ha colpito direttamente il campo da gioco. Raharja è stato l’unico giocatore colpito e ha riportato gravi ustioni al petto e alle gambe. Sono stati altri giocatori a soccorrerlo e a portarlo fuori dal campo per ricevere le cure mediche d’urgenza.
Nonostante i tentativi di salvare la sua vita, Raharja è stato dichiarato morto poco dopo il suo ricovero in ospedale dai medici.
Questa tragedia ha suscitato un’ondata di sgomento e cordoglio nella comunità calcistica indonesiana e oltre, evidenziando la natura imprevedibile e spesso devastante dei fenomeni naturali come i fulmini.
(foto da skytg24)