Castellammare di Stabia: terminati i lavori Eav al ponte ferroviario ma la stazione di Moregine resta ancora chiusa

Saranno più veloci (di 3 minuti sostiene l’Eav) le corse dei treni della circumvesuviana tra Sorrento e Napoli. Questo è quanto afferma l’Eav con una propria nota al termine dei lavori di ammodernamento del ponte ferroviario situato tra la stazione di villa dei Misteri e quella di Pioppaino.

Sulla nota infatti viene riportato tra l’altro che “….a partire da oggi 7 febbraio 2024, essendo  stati completati i lavori di manutenzione straordinaria del ponte ferroviario,  con le prove di carico statiche e dinamiche che hanno restituito un esito favorevole, sarà nuovamente ripristinato il tracciato e quindi ripristinata la massima velocità consentita tra le stazioni di Villa Misteri e Pioppaino. Conseguentemente, con l’eliminazione del preesistente rallentamento a 20 KM/h,  si otterrà un recupero di circa 3 minuti sulla tratta Villa Misteri-Pioppaino…”.

Nella nota però non si fa menzione di quanto avverrà la riapertura della stazione di Moregine chiusa da qualche anno proprio in coincidenza dei lavori al ponte ferroviario.

Commenti

Translate »