Cina: caffè aromatizzato al brasato di maiale

Il “Pork Flavoured Latte”, una nuova bevanda proposta da Starbucks Reserve in Cina, sta suscitando grande curiosità e dibattito. La combinazione di salsa aromatizzata di maiale brasato con caffè espresso e latte cotto a vapore, guarnita con chips di petto di maiale, offre un’esperienza gustativa insolita e inaspettata. Presentato in occasione del Capodanno lunare, il maiale, animale simbolo di ricchezza e buona sorte in Cina, viene utilizzato come augurio di prosperità.

Questa nuova creazione si aggiunge alla serie di bevande stravaganti offerte da Starbucks in varie parti del mondo, come l’Unicorn Frappuccino e l’Avocado Blended. Starbucks mira a integrare le tradizioni del Capodanno cinese nel mondo del caffè, offrendo sapori sia salati che dolci in una combinazione unica.

La presenza di Starbucks in Cina è notevole, con migliaia di negozi in 250 città della Cina continentale e un numero sempre crescente di dipendenti. Il mercato cinese delle caffetterie di marca è diventato il più grande al mondo, superando gli Stati Uniti lo scorso anno, secondo un rapporto di World Coffee Portal. Questo dimostra il grande interesse dei consumatori cinesi per il caffè e le innovazioni nel settore delle bevande.

(foto da tg24.sky)

Commenti

Translate »