Colpo da record a Salerno: Furto in una tabaccheria, bottino oltre gli 8mila euro
Colpo da record a Salerno: Furto in una tabaccheria, bottino oltre gli 8mila euro
Salerno è sotto shock dopo l’ennesimo colpo ai danni di un esercizio commerciale, stavolta una tabaccheria situata in via Irno. Il furto è avvenuto nella notte tra sabato e domenica, quando almeno tre malviventi hanno messo a segno un audace colpo portando via un bottino stimato in oltre 8mila euro, tra contanti, stecche di sigarette e Gratta e Vinci.
I criminali hanno agito con determinazione, danneggiando la saracinesca della tabaccheria attraverso l’utilizzo di un flex, strumento che ha permesso loro di penetrare nell’attività commerciale. Una volta dentro, hanno agito con velocità, mettendo a segno il colpo e facendo perdere le proprie tracce nel buio della notte.
Sul luogo del furto sono intervenuti prontamente gli agenti della Squadra Mobile della Questura, affiancati dai colleghi del reparto Scientifica. Gli investigatori hanno eseguito i rilievi di rito e acquisito i filmati delle telecamere di sicurezza presenti nell’area circostante, nella speranza di trovare elementi utili a risalire all’identità dei malviventi.
L’ipotesi investigativa suggerisce che si tratti di una banda specializzata che, da un certo periodo, sta mettendo a segno furti mirati in appartamenti e negozi del capoluogo. La Squadra Mobile è ora al lavoro per analizzare i dati raccolti e individuare eventuali connessioni con altri episodi simili avvenuti in passato.
Il modus operandi utilizzato, con l’uso di attrezzi specifici come il flex, fa sorgere il sospetto che dietro questi furti possa esserci un’organizzazione ben strutturata e specializzata. La città è in allerta, e la collaborazione della comunità potrebbe essere cruciale per identificare e catturare i responsabili di questo colpo da record.
La preoccupazione cresce nell’ambito delle attività commerciali e degli abitanti, sollecitando le autorità a intensificare le misure di sicurezza e vigilanza. Nel frattempo, la popolazione è chiamata a segnalare qualsiasi informazione possa contribuire all’identificazione dei malviventi, nella speranza di riportare la tranquillità nelle strade di Salerno.
FONTE: SALERNOTODAY