Controlli Costa d’Amalfi: trenta sanzioni, due giovani con stupefacenti

Controlli Costa d’Amalfi. Trenta sanzioni amministrative, sei carte di circolazione ritirate e altrettanti mezzi sottoposti a fermo. È il bilancio del servizio coordinato dei carabinieri di Amalfi, che ieri hanno lavorato per garantire il rispetto della normativa in materia di circolazione stradale lungo l’Amalfitana. Il dettaglio.

Un altro week-end è andato in archivio in Costa d’Amalfi. Si avvicina a grandi falcate la stagione estiva, quella degli esodi e delle vacanze che, per la Costiera Amalfitana, significa prepararsi ad accogliere centinaia di migliaia di turisti e visitatori. Numeri davvero incredibili che, secondo le previsioni, sono da rivedere al rialzo per il 2024. A tal punto, sarà ancor più importante garantire la sicurezza sulle principali arterie che collegano i tredici comuni della Divina.

I carabinieri agli ordini del capitano Alessandro Bonsignore, reduce dall’esperienza al comando della prima sezione del Nucleo Operativo del Comando provinciale di Torino – che questa estate ha preso il posto di Umberto D’Angelantonio -, hanno controllato quasi cento automezzi e motocicli nella giornata di domenica 4 febbraio.

Controlli Costa d’Amalfi, il bilancio

L’esito del servizio coordinato, finalizzato a garantire il rispetto della normativa in materia di circolazione stradale lungo la SS163 Costiera Amalfitana, ha riportati i risultati che seguono:

Sono state elevate trenta sanzioni amministrative pecuniarie, ritirate sei carte di circolazione e sottoposti a fermo amministrativo altrettanti motocicli. Segnalati alla Prefettura due giovani in possesso di marijuana per uso personale.