Emergenza è la parola che descrive meglio il momento difficile che i volontari dell’Associazione Empa Costa d’Amalfi stanno vivendo.
Tramonti, Castiglione di Ravello, Minori e Praiano non sono solo mete turistiche o gastronomiche ma sono i paesi dove sono stati trovati questi cani vaganti, abbandonati in strada.
Soltanto alcuni di loro sono in stallo temporaneo, gli altri purtroppo sono ancora in strada perché per ora questa è l’unica occasione che gli si può offrire per non farli finire in canile, e forse morire dentro una gabbia.
Empa denuncia ancora una volta di non avere alternative, ed opportunità di stallo, né un’area dove poter offrire accoglienza e cure per questi amici pelosi.
Le associazioni animaliste della Costa d’Amalfi sono deluse ed abbandonate dalle istituzioni ma nonostante tutto continuano a fare il possibile per cercare di trovare una nuova casa per questi bellissimi cani: “Ecco come vengono trattati i cani anziani che ormai “non servono più”. Gettati per strada come fossero scarpe o vestiti vecchi”.
ENPA riferisce dell’ultimo cane abbandonato, un pastore tedesco, che “è stato gettato via come un oggetto rotto e ormai inutile, dimenticato da chi un tempo, forse, lo amava. Ma ora era considerato solo un peso, un fastidio da eliminare.
Vagava per strada, con gli occhi tristi e lo sguardo perso nel vuoto, senza cibo nè riparo, a fronteggiare il freddo e la fame, mentre il suo cuore si spezzava lentamente”.
Il cane avrà circa 8-9 anni. Ora è stato messo in sicurezza. Chiediamo un’adozione del cuore per lui. Qualcuno che gli apra le porte di casa e il suo cuore, offrendo amore, cure e conforto per gli anni che gli rimangono.
Non lasciamolo solo, non abbandoniamolo alla sua sorte. Ogni cane merita di invecchiare con dignità e rispetto. Dagli una seconda possibilità”.
Info perdonazioni e/o adozioni o stalli temporanei: 3664659345