Elisoccorso, piste di atterraggio: Positano attende l’autorizzazione di Anas

3 febbraio 2024 | 16:35
Share0
Elisoccorso, piste di atterraggio: Positano attende l’autorizzazione di Anas

Anche Positano nella lista dei siti attenzionati per l’elisoccorso. Ecco le ultime novità sul tema. Prosegue spedita l’organizzazione dei servizi sanitari nella Divina in vista della prossima stagione turistica del 2024. 

In Costa d’Amalfi l’estate è ormai alle porte. Le strutture ricettive si preparano ad accogliere le centinaia di migliaia di turisti che, come ogni anno, affolleranno vicoli e piazze della Divina. Ma, parallelamente, si lavorerà per incrementare i servizi relativi alla sanità.

Elisoccorso, situazione a Positano

elisoccorso

Il delegato Andrea Reale, in tal senso, si è impegnato nell’individuare nuovi siti di atterraggio chiave lungo la Costiera Amalfitana. Questi potrebbero includere aree vicine all’ospedale di Castiglione o a Scala. Il tema dell’elisoccorso riguarda anche Positano, data la posizione strategica che riveste la Città verticale sull’asse occidentale. In tal senso si attende l’autorizzazione da parte di Anas.

Un alternativa valida è anche quella tra Maiori e Tramonti per garantire una copertura capillare dell’elisoccorso nella zona.