Elisoccorso, sinergia con Gesac e Asl: nuovo incontro il 20 febbraio
Ci sono importanti novità in merito al capitolo della sanità. L’elisoccorso in Costiera sarà potenziato: previsti 4 siti di atterraggio. La sinergia con Gesac, il consorzio che lavora all’aeroporto di Salerno, e Asl. Nuovo incontro il 20 febbraio: ecco le ultime.
Il turismo in Costa d’Amalfi regala sempre cartoline indimenticabili. Spesso, però, c’è chi lamenta disservizi come nel caso della sanità. Un tema non inusuale nel Mezzogiorno ma che in Costiera, viste le difficoltà logistiche, è certamente amplificato.
È sempre più impellente potenziare un servizio come quello dell’elisoccorso che, in determinate condizioni, riesce a fare miracoli. il delegato alla sanità Andrea Reale, in tal senso, lavora alacremente per riuscire a portare a casa un risultato che potrebbe davvero essere cruciale. Il 20 febbraio alle ore 17 è previsto un nuovo incontro tra le parti con il direttore dell’Asl di Salerno. Al centro del dibattito, a punto, i servizi per la stagione ormai alle porte.
Elisoccorso. L’obiettivo è quello di mettere in piedi tre o quattro siti per far atterrare gli elicotteri che fanno parte della macchina dei soccorsi, in collaborazione con Gesac e Asl. Tra i siti al vaglio ci sono Positano o Praiano, Tramonti, il tetto del pronto soccorso di Castiglione o Scala. Infine, il porto di Maiori. Importanti in tal senso gli investimenti che Gesac potrebbe fare per rendere a norma di legge le aree di interesse.
“Il 20 febbraio definiremo questi siti e l’Asl, con Gesac, è pronta a investire per porre le aree interessate a norma di legge”, spiega il presidente della Conferenza dei Sindaci Fortunato Della Monica. “C’è tanto lavoro quotidiano per cercare di dare alla Costiera Amalfitana tutti i servizi che merita anche dal punto di vista sanitario e culturale“, chiosa il Presidente.