Fabrizio Corona condannato per diffamazione nei confronti di Wanda Nara, Mauro Icardi e Marcelo Brozovic: Risarcimenti e multa decretati dal Tribunale di Milano
Fabrizio Corona condannato per diffamazione nei confronti di Wanda Nara, Mauro Icardi e Marcelo Brozovic: Risarcimenti e multa decretati dal Tribunale di Milano
Fabrizio Corona, ex paparazzo e personaggio noto per le sue vicende giudiziarie, è stato condannato oggi dal Tribunale di Milano per diffamazione nei confronti di Wanda Nara, Mauro Icardi e Marcelo Brozovic. La condanna è legata a un articolo pubblicato sul suo sito ‘King Corona Magazine‘ nel 2019, in cui affermava che la coppia Icardi-Nara si fosse separata a causa di un presunto tradimento di lei con Marcelo Brozovic. La sentenza impone anche risarcimenti e una multa a carico dell’ex paparazzo.
L’udienza conclusiva del processo si è tenuta oggi presso il Tribunale penale di Milano, dove la giudice Angela Scalise ha emesso la condanna per Fabrizio Corona, riconosciuto colpevole di diffamazione aggravata. L’articolo incriminato, intitolato “Mauro Icardi divorzia da sua moglie – Wanda Nara ha tradito il suo compagno con Marcelo Brozovic”, risale a febbraio 2019 ed è stato pubblicato sul magazine online gestito da Corona.
Oltre alla condanna per diffamazione, l’ex paparazzo è stato multato con 1500 euro e gli è stato ordinato di risarcire Wanda Nara e Mauro Icardi con 7.500 euro ciascuno, mentre Marcelo Brozovic riceverà un risarcimento di 5.000 euro. Questi risarcimenti, sebbene immediatamente esecutivi, sono da considerarsi provvisori, in attesa di una successiva valutazione dei danni “non patrimoniali” tramite un procedimento civile.
La sentenza ha anche stabilito che Fabrizio Corona dovrà procedere alla “riparazione del danno” a Nara e Icardi, la cui quantificazione avverrà in un “separato giudizio”. La pena complessiva include anche il pagamento di una sanzione di 1.500 euro.
L’avvocato Danilo Buongiorno, che rappresenta Marcelo Brozovic, ha commentato la sentenza dichiarando: “Siamo soddisfatti ed è una sentenza giusta.” Nel frattempo, Wanda Nara, assistita dal legale Giuseppe Di Carlo, ha respinto le accuse in aula, sottolineando di non avere mai avuto una relazione con Brozovic e definendo la storia come priva di fondamento.