Giornata nazionale del Gatto: ammiriamo le Coloie Feline di Capri
Svelate le colonie feline dell’Isola di Capri
Oggi 17 febbraio si festeggia la giornata nazionale del gatto…nel video di seguito
https://youtube.com/shorts/Z_YnJwVWu4Q?si=_dsaL3OJhyeq5-Jp
Potete ammirare, insieme alle splendide immagini dell’isola di Capri, quelle dei gatti delle colonie feline dell’isola azzurra…
17 febbraio è la Festa del Gatto, una giornata italiana dedicata agli amici felini. Una data che si affianca alle tante altre giornate dedicate al gatto e che si svolgono in tutto il mondo. Infatti tra pochi giorni, il 22 febbraio, sarà la Giornata del Gatto in Giappone, mentre il 1° marzo saranno gli Stati Uniti a celebrare l’amico animale. L’altra data importante da ricordare se siete amanti dei gatti è l’8 agosto quando si svolge l’International Cat Day e tutto il mondo celebra il gatto.
OGGI LA FESTA DEL GATTO
—
In Italia (e in Polonia) il 17 febbraio è la data scelta per la Giornata del Gatto. Una data proposta nel 1990 da una giornalista di Tuttogatto ed entrata nel frattempo nel costume nazionale. La scelta non è stata casuale ma ci sono una serie di fattori che hanno portato a scegliere la data del 17 febbraio come Festa del Gatto. Infatti siamo nel mese del segno dell’Aquario che, per l’astrologia, ha delle caratteristiche riconosciute affini a quelle che convenzionalmente vengono attribuite ai gatti. L’Aquario ha come pianeta dominate Urano che protegge gli spiriti liberi e anti-convenzionali. Proprio come sono i gatti. Inoltre febbraio è il mese delle streghe e i gatti sono spesso associati alla loro mitologia.