Grave incidente ad Avellino: Rimanendo critico, il 16enne coinvolto continua la lotta per la vita
Un grave incidente stradale avvenuto in via Tagliamento nel capoluogo irpino ha lasciato un sedicenne di Alvanella di Monteforte Irpino in condizioni critiche, attualmente ricoverato nel reparto di rianimazione dell’Ospedale San Giuseppe Moscati di Avellino. La collisione frontale con un SUV guidato da un ventenne ha scosso profondamente l’intera comunità del Liceo Imbriani, dove il giovane studia.
L’incidente si è verificato poco prima dell’una di notte, coinvolgendo una minicar elettrica guidata dal sedicenne e un SUV. Gli immediati interventi dei vigili del fuoco, dei sanitari del 118 e dei carabinieri hanno contribuito a gestire la situazione. Secondo le indagini condotte dai Carabinieri di Avellino, l’incidente è avvenuto mentre il sedicenne viaggiava a bordo della sua minicar.
La prognosi per il minorenne rimane riservata, e ieri è stato sottoposto a un intervento chirurgico al femore per stabilizzare una frattura. Il ventenne alla guida del SUV ha riportato ferite, ma le sue condizioni non sono gravi. Entrambi sono stati trasferiti al Moscati nella notte tra sabato e domenica per ricevere le cure necessarie.
L’incidente ha coinvolto due incroci di via Tagliamento, all’altezza di villa Di Marzo. I carabinieri del Nucleo Radiomobile stanno attualmente indagando sulla dinamica dell’incidente, avendo effettuato tutti i rilievi del caso. Entrambi i giovani viaggiavano da soli a bordo dei rispettivi veicoli. I vigili del fuoco hanno provveduto a mettere in sicurezza la zona dell’incidente e a assistere nel trasferimento dei feriti, con il sedicenne rimasto bloccato nella vettura durante l’impatto. La comunità locale resta in apprensione, sperando in un miglioramento delle condizioni del giovane coinvolto nell’incidente.
FONTE: AVELLINOTODAY