Juve Stabia: brutta scoppola per i gialloblù battuti al “Massimino” di Catania per 2-0
Brutta scoppola per Leone e compagni che ieri sera al “Massimino” sono stati battuti nettamente dal Catania per 2-0. Mai in partita l’undici di mister Pagliuca, ancora fuori per squalifica, che nella gara in terra di Sicilia valevole per la 27^ giornata di campionato di terza serie non è mai riuscita ad impensierire più di tanto la squadra catanese. Due partite di seguito senza l’allenatore in panchina e raccolto un solo misero punticino. Una situazione che dovrebbe far riflettere, e anche tanto, l’allenatore stabiese che in questo campionato ha spesso fatto mancare alla squadra il suo apporto diretto dalla panchina. Ad ogni modo, nonostante la brutta batosta subita in trasferta contro il Catania, la Juve Stabia è ancora ben saldamente in testa alla classifica con 6 punti di vantaggio sulla seconda. Infatti il Picerno, secondo dietro il gialloblù, non è riuscito ad approfittare della battuta d’arresto della capolista ed è battuto in casa dal Benevento, salito al terzo posto con 7 punti di distacco. 27^ giornata di campionato che si completerà questa sera anche con lo scontro al “Partenio” e la Casertana. Ma anche se dovesse arrivare una vittoria dei “lupi irpini” sui “falchetti” i tre punti che conquisterebbero non gli consentirebbero di andare oltre la terza piazza a pari merito con il Benevento a meno -7 dalla Juve Stabia.
Tabellino della partita e pagelle dei giocatori stabiesi:
Catania – Juve Stabia 2-0
Catania – Albertoni, Bouah, Quaini, Monaco, Castellini, Chiricò (88′ Chiarella), Welbeck, Tello (78′ Ndoj), Cicerelli (78′ Marsura), Peralta (65′ Zammarini), Costantino (65′ Di Carmine). A disposizione: Furlan, Donato, Curado, Konatek, Patalano, Haveri, Chiarella, Ndoj, Zammarini, Marsura, Di Carmine, Cianci. Allenatore: Cristiano Lucarelli
Juve Stabia – Thiam (6,5), Andreoni (5,5) (82′ Piovanello), Bachini (5), Bellich (5), Mignanelli (5), Buglio (6), Leone (6), Erradi (4,5) (65′ Romeo) (4,5), Piscopo (4,5) (65′ Mosti (5)), Adorante (5), Candellone (4). A disposizione: Esposito, La Rosa, Baldi, Folino, Picardi, Stanga, D’Amore, Romeo, Pierobon, Gerbo, Meli, Mosti, Garau, Piovanello, Guarracino. Allenatore: Nazzareno Tarantino (4)
Marcatori: 14′ e 75′ Castellini (C)
Ammoniti: Welbeck (C), Bellich (JS), Buglio (JS), Di Carmine (C), Piovanello (JS)
Arbitro: sig. Marco Emmanuele di Pisa (4)
Assistenti: Marco Cerilli di Latina e Fabio Catani di Fermo
Quarto Uomo: Enrico Gemelli di Messina