Juve Stabia: tre acquisti in chiusura di mercato e stasera torna il campionato con l’anticipo contro il Cerignola
La finestra di mercato dei calciatori della Juve Stabia si è conclusa ieri con altri tre acquisti. Oltre ai già noti Nicola Mosti ed Andrea Adorante (già autore di una doppietta contro il Potenza), giunti alla corte di mister Pagliuca il 3 gennaio scorso, in chiusura di mercato di ieri la rosa della Juve Stabia è andata ad arricchirsi di altri tre calciatori. Si tratta del centrocampista Christian Pierobon, classe ’02, fino al 30 giugno 2024, proveniente dall’Hellas Verona. Perobon, nativo di Feltre, è cresciuto calcisticamente nell’Hellas Verona e ha vestito, tra le altre, le maglie del Mantova e della Triestina. Il secondo è il difensore Luca Stanga, classe ’02, fino al 30 giugno 2024 proveniente dal Lecco. Stanga, nativo di Brescia, cresciuto calcisticamente nel Milan, ha vestito anche la maglia del Rimini e della Ternana Calcio. Il terzo è l’attaccante Ottavio Gabriele Garau, classe ’02. Garau nativo di Caserta, cresciuto calcisticamente nel Foggia e nella Roma, ha vestito, tra le altre, le maglie della Vis Pesaro e della Reggina.
Per quanto riguarda invece il mercato in uscita la Juve Stabia ha deciso di cedere i seguenti calciatori: l’attaccante Pietro Rovaglia, classe ’01, alla Casertana FC. e del centrocampista Sergio Maselli, classe ’01, al Giugliano Calcio 1928 che vanno ad aggiungersi alla cessione dell’attaccante Accursio Bentivegna, classe ’96, finito al Novara Football Club.
Comunque questa sera ritorna il campionato di serie C e si giocano gli anticipi della XXIV giornata. Gioca anche la Juve Stabia che al Menti di Castellammare di Stabia affronterà l’Audace Cerignola alle 20:45. Sarà una partita molto importante per le “vespe” che arriva subito dopo la grande vittoria di Potenza per 3-1 e dopo la sconfitta casalinga dell’Avellino ad opera del Sorrento. Ora la Juve Stabia ha 7 punti di vantaggio sulla seconda (Avellino) e deve approfittare dei prossimi turni favorevoli di campionato per consolidare la testa della classifica e possibilmente allungare ulteriormente sulle avversarie. Questa l’undici che probabilmente sarà schierato dal primo minuto: Thiam in porta; Baldi, Bachini, Bellich e Mignanelli a formare la line a della difesa; Buglio, Leone, Romeo sono i probabili centrocampisti mentre in attacco sono favoriti sugli altri Piscopo, Adorante e Candellone.