Anche il mondo della politica si stringe attorno alla scomparsa di Giovanni Di Palma, figura di riferimento della comunità che in vita si è fatto conoscere per la grande disponibilità e la vicinanza al mondo positanese. Il cordoglio e i messaggio del mondo della politica a cui era tanto affezionato.
Se n’è andato Giovanni Di Palma, figura molto conosciuta nella comunità di Positano per il lavoro infaticabile nei confronti della collettività. Dipendente per anni presso l’Ausino, l’uomo ha lavorato anche a Palazzo di Città. A dicembre Di Palma aveva celebrato con la famiglia la laurea in Giurisprudenza della figlia Anna, ottenuta con la prestigiosa università degli studi di Napoli Federico II.
In poche ore sono stati davvero tanti i messaggi di cordoglio per la famiglia, con l’intera comunità stretta attorno al dolore dei parenti.
Tra questi anche l’ex sindaco Michele De Lucia, che sul proprio profilo Facebook ha affidato a poche parole il suo dolore.
Messaggi di cordoglio anche da parte del consigliere Giuseppe Milano, anche lui travolto dalle emozioni per la scomparsa di una figura così carismatica e importante per la comunità.
Giovanni Di Palma è stato in questi anni anche custode del campo di calcio De Sica nella frazione di Montepertuso, dove giocava la società del San Vito Positano guidata da Maurizio De Lucia.
Più di un custode, sei stato un amico, un padre per i nostri ragazzi e un pilastro solido per il San Vito. Una persona sempre disponibile e che ha dato tanto alla nostra squadra e al nostro paese.