“Un odore pungente e un sapore sgradevole“. A Maiori, secondo quanto descritto dal gruppo consiliare Maioridinuovo (movimento rappresentato da Elvira D’Amato e Gianpiero Romano), i cittadini avrebbero lamentato un cattivo sapore dell’acqua del rubinetto.
Un messaggio social per raccogliere eventuali altre testimonianze e portare all’attenzione un tema. È quello che balza all’occhio sulla pagina Facebook Maioridinuovo, dove quasi quotidianamente Elvira D’Amato e Gianpiero Romano (i rappresentanti del movimento) portano all’attenzione della comunità maiorese i temi del momento o i lavori su cui bisognerebbe discutere. L’ultimo, in ordine di tempo, riguarderebbe l’acqua potabile.
La discussione si apre con un laconico “Acqua, cosa c’è che non va”. A seguire, nel contenuto, viene sviscerato il topic. “Odore pungente e sapore sgradevole. Questo è quanto i cittadini maioresi denunciano con riferimento all’ acqua potabile del nostro Comune. Non e’ poca cosa, soprattutto considerando che è già accaduto da meno di una settimana. Ausino denuncia dunque una sua evidente sciattezza e disattenzione nei confronti della doverosa informazione ai cittadini sulla salubrità dell’ acqua . Attendiamo risposte”, chiosa il gruppo consiliare. Non è la prima volta che a Maiori si discute sul tema dell’acqua potabile. Già nei giorni scorsi, infatti, c’era chi aveva tuonato sull’eccessiva presenza di cloro nei rubinetti. Sono attese novità mentre sul post in questione iniziano a fioccare i primi commenti: chissà che il tema non possa entrare già all’ordine del giorno del prossimo consiglio comunale.