Maria Citro, candidata sindaco a Minori: “No alla progettazione esecutiva della galleria. Reale? Non ha pensato ai giovani!”

9 febbraio 2024 | 15:10
Share0
Maria Citro, candidata sindaco a Minori: “No alla progettazione esecutiva della galleria. Reale? Non ha pensato ai giovani!”

Minori, Costiera amalfitana . “No alla progettazione esecutiva. Minori del futuro? Città dell’ascolto“. Le parole della candidata sindaco Maria Citro alla redazione di Positano News. Ecco i principali temi discussi.

La donna, classe 1976, con laurea in scienze dell’educazione e master in management del welfare territoriale, è stata consigliere comunale e assessore alle politiche sociali a Minori dal 2009 al 7 maggio scorso. Quando, con una lettera pubblica, ha comunicato le sue dimissioni.

Maiori Minori contro la galleria

La galleria Maiori-Minori fa parte delle opere più attenzionate dai media in Costiera Amalfitana. Sul tema Maria Citro non ha dubbi: “È inversamente proporzionale tra costi e benefici. È sempre mancato l’ascolto del popolo sulla questione. La galleria sicuramente non va ne a migliorare le condizioni di viabilità ne a rinforzare la passeggiata in località torricella. Può apportare problematiche di traffico lungo la dorsale provinciale che va verso Amalfi, dove ci si andrebbe a imbottigliare nel settore dove c’è una difficoltà per la presenza di una curva a gomito. Se venissimo eletti diremmo no alla progettazione esecutiva“, sostiene Citro.

Sulla possibilità che Andrea Reale si ricandidi: “È importante saper dare degli esempi, che le persone intorno sappiano camminare con le proprie gambe”.

Maria Citro ritiene che vi sia stata poca partecipazione dei giovani alla cosa pubblica. “Non c’è stato l’investimento sulla partecipazione politica giovanile. Ci sono poli di aggregazione per ragazzi in città“. Magari si dovrebbe lavorare per la costituzione del Forum dei Giovani, presente già in altre realtà costiere come Amalfi e Positano: “Nel 2009 ho portato le 4 delibere di giunta per la costituzione dei giovani“, sottolinea Citro.

Minori si prepara a festeggiare Santa Trofimena con delle bellissime luminarie

Chiosa finale sulla vision di Minori nei prossimi cinque anni: “Dobbiamo rendere fattiva la partecipazione democratica, avere condivisione e attenzione sui bisogni dei cittadini, ristabilire una ordinarietà sui servizi in tutte le zone di Minori, dai quarti alti al lungomare. Un faro sulla vivibilità“. In primavera i cittadini di Minori saranno chiamati a eleggere la nuova Amministrazione.