Maurizio Crotti comandante a Casal di Principe potrebbe essere scelto per Sant’Agnello

Maurizio Crotti comandante a Casal di Principe potrebbe essere scelto per Sant’Agnello . Per lui sarebbe un ritorno in Penisola sorrentina, visto che ha lavorato nella polizia municipale a Vico Equense. In graduatoria a Massa Lubrense ci sarebbe lui, e ora si trova nel paese della terra del lavoro, l’odierna provincia di Caserta, a Casal di Principe. Perché Maurizio Crotti, sposato e tre figli, 47 enne nato a Magenta, nella città metropolitana di Milano, risiede nella costa di Sorrento a Vico Equense nostra bella città e ricopre l’incarico, a tempo indeterminato dal 1° aprile 2001, di vigile urbano.
Dal 1° ottobre 2017 ricopre infatti l’incarico di Comandante della Polizia Municipale nella difficile Casal di Principe.
Nella terra dei “casalesi”, negli anni bui legata al nome di Francesco Schiavone detto Sandokan, balzata all’onore delle cronache per l’uccisione del parroco della chiesa di San Nicola di Bari don Peppe Diana per il suo impegno antimafia. Infatti per il suo impegno civile e religioso contro la camorra ha lasciato un profondo segno nella società campana.
Casal di Principe è, insieme a San Cipriano d’Aversa, il paese d’origine di molti esponenti del clan camorristico dei casalesi, le cui attività illegali si diramano in ampi settori dell’economia locale e regionale, con ramificazioni persino internazionali.